In qualità di shaper di PLP Custom Snowboard ed esperto di snowboard, mi è stata gentilmente offerta l’opportunità di partecipare al “Creative Workshop” presso il Politecnico di Torino, Università degli Studi di Torino. Il workshop dal titolo “THE SNOWBOARDING OF THE FUTURE” si inserisce all’interno del corso di “Ergonomia Cognitiva per la progettazione” tenuto dalla Prof.ssa Eleonora Buiatti, facoltà di architettura.
Gli argomenti trattati sono i seguenti:
LE ORIGINI DELLO SNOWBOARD
LO SNOWBOARD NEGLI ULTIMI 50 ANNI
TIPOLOGIE DI SNOWBOARD
SNOWBOARD PERSONALIZZATI PLP
IL RIUTILIZZO DI UNO SNOWBOARD
SNOWBOARD PER DISABILI
IL FUTURO DELLO SNOWBOARD
Sono estremamente onorato di essere stato invitato a condividere la mia esperienza e conoscenza nel campo dello snowboard, esplorando le possibilità di progettazione futura. Questa stimolante iniziativa accademica, è una grande occasione per incontrare studenti e professionisti interessati a definire il futuro dello snowboard in termini di ergonomia e design. Ringrazio la Prof.ssa Eleonora Buiatti e l'Università degli Studi di Torino per questa opportunità e mi impegno a contribuire attivamente durante il workshop per promuovere l'innovazione e l'eccellenza nel mondo dello snowboard.
Ettore Barabino
Durante la prima lezione tenutasi il 12 dicembre 2022, ho trascorso un momento molto piacevole e ho notato un grande interesse da parte di un pubblico di 250 ventenni sull’argomento trattato. Nutro una forte fiducia nelle nuove generazioni, considerando che ho una figlia di 18 anni e quindi sono in contatto con le sue domande, preoccupazioni e desideri riguardanti il futuro del nostro meraviglioso pianeta, la Terra. Spero che siano proprio loro a risolvere i problemi che sono stati causati dalle generazioni precedenti. Insieme possiamo costruire un futuro migliore!
Peace, Love & Powder!
e impegno per un mondo migliore!
.