Prototipi

PLP Custom Snowboard nasce con l’obiettivo e la necessità di progettare una tavola da snowboard con caratteristiche di galleggiamento superiore alle tavole comuni esistenti, ripartendo dal concept di “Suf da neige – Snow surfboard”.
Abbiamo iniziato a creare prototipi di snowboard con misure e proporzioni simili ai Surf da onda, arrivando fino a 220 cm di lunghezza e 45 cm di larghezza del nose.

Infatti veniva utilizzato l’hashtag #thisisnotasnowboard appositamente per differenziare il nostro prodotto dal solito snowboard, che era senza lamina e senza p-tex, solo 2/3 strati di compensati marini incollati con resina e strati di fibra di vetro.

logo prototipi plp

Nel lontano 2017, con grande soddisfazione, PLP Custom Snowboard ha vinto il premio “Vibram Factory miglior prodotto dell’anno” al Milano Montagna Festival con il prototipo POWDZO 210 ideato con Ettore Personnettaz, Istruttore Nazionale e Maestro di snowboard e Telemark e abilitato anche per i disabili.

La tavola da snowboard che si è aggiudicata il prestigioso premio Vibram Factory è il modello Powdzo 210, una tavola dalla forma asimmetrica in cui i lati frontside e backside non sono speculari rispetto all’asse longitudinale come per un normale snowboard.
Il lato backside, quello dei talloni è più corto con un raggio di curva più stretto in quanto dal punto di vista biomeccanico è più facile curvare sull’avampiede.
Il lato frontside, quello delle dita dei piedi, è più lungo e con una distanza maggiore tra piede e bordo tavola, questo per permettere di prolungare la sensazione di appoggio durante la curva in neve fresca.
La superficie della tavola è quasi doppia rispetto ad un tradizionale snowboard, un vero e proprio “surf da neve” che le permette di galleggiare e restare veloce anche su pendii non troppo ripidi e soprattutto in condizioni di neve particolarmente polverosa e leggera.

Ettore Personnettaz

Alcuni dei nostri prototipi di tavole snowboards più famosi sono i seguenti

prototipo raven tail

Raven Tail:
Richiama la coda di un corvo

prototipo unicorn tail

Unicorn Tail:
che ricorda la testa di un magico unicorno

prototipo crab tail

Crab Tail:
la sua forma prende spunto dalla chela di granchio

Il flusso di progettazione di PLP parte da un disegno primordiale che si concretizza nella costruzione di uno snowboard prototipo che viene testato da vari esperti. Solo dopo avere provato la nuova creatura sulla neve e apportando, se necessario, i consigli dei vari Beta Tester, rilasciamo la tavola da mettere in vendita e offrire sul mercato dello snowboard mondiale.

Da non dimenticare, la leggendaria Swallow Tail che è stata reinterpretata da PLP Custom Snowboard senza dimenticare il suo spirito originale, creata da Dimitrije Milovich, fondatore del brand Winterstick e ideatore dei primi snowboard a coda di rondine.

prototipi custom snowboard plp
Follow us :

©Copyright 2022. All Rights Reserved. PLP Custom Snowboards

i nostri Snowboads