La produzione dei nostri snowboard fatti a mano

Premessa

Gli snowboard PLP sono oggetti unici realizzati a mano con un procedimento artigianale tutto “made in Italy”, dal taglio dell’anima alla finitura della tavola.

Viene eseguito da sole due persone, padre e figlio, due artigiani che mettono grande passione in ogni tavola da snowboard: questo garantisce una qualità e un’attenzione unica ai dettagli, ogni tavola riceve test e controllo qualità.

PLP è sempre alla ricerca di materiali nuovi di prima qualità e di idee per ricercare uno shape perfetto per ogni tipo di terreno.

Guardiamo al futuro ispirandoci al passato.

Guardiamo al futuro ispirandoci al passato.

La produzione di snowboard artigianali

Il personale che lavora in PLP è composto al 100% da snowboarders e gli sviluppi tecnici vengono migliorati da professionisti freerider e freestyler.
Tutte le tavole da snowboard sono progettate al computer con sistemi CAD-CAM e vengono realizzate artigianalmente in Italia, usando i materiali migliori.
Le solette, lamine e fianchi, sono prodotte dalle aziende più rinomate del settore.
Utilizzando macchine a controllo numerico, sono garantite precisione e qualità in ogni singolo pezzo: le tavole da snowboard vengono assemblate a mano all’interno dei nostri
stampi secondo gli schemi della classica e robusta costruzione Sandwich.

Senza badare al tempo di produzione, lo stampaggio avviene nei tempi e alle temperature ideali per la migliore catalizzazione delle resine, evitando così l’eccessivo riscaldamento dei materiali, sia in fase di stampaggio e sia in fase di finitura.

Ciò garantisce snowboard di qualità superiore rispetto a qualsiasi prodotto realizzato industrialmente

Follow us :

©Copyright 2022. All Rights Reserved. PLP Custom Snowboards

i nostri Snowboads