Dalla recensione
Una tavola di cui esistono solo 4 esemplari è già di per sé speciale, se poi ognuna di queste è numerata e firmata personalmente da Ettore Barabino di PLP appare chiaro come ci si addentri in un livello superiore di cura e di design.
Anche la realizzazione stessa della tavola è piuttosto artigianale: tagliata grazie alle tecnologie più avanzate, è poi assemblata a mano mentre la fase di pressatura è effettuata con l’utilizzo di calore moderato.
Phenix è una tavola direzionale veloce e precisa nel freeride e chirurgica per chi ama le carvate estreme (noi non ci siamo fatti mancare né l’uno né l’altro ed è stato epico).
Questo si deve alla forma con nose più largo rispetto alla coda, cosa che garantisce una migliore galleggiabilità, mentre la sciancratura progressiva permette di uscire dalle curve molto velocemente.
Il fiore all’occhiello della tavola però è la coda, l’innovativa Modular Tail progettata da PLP: le code esterne sono più lunghe e hanno un flex più morbido, mentre le sezioni centrali sono più corte, e quindi più rigide, e garantiscono galleggiamento e reattività eccezionali, consentendo una transizione più fluida tra una curva e l’altra. Il camber.. Anche la posizione arretrata, garantisce una surfata fluida anche nella neve profonda, consentendo una distribuzione ottimale del peso, mentre i rinforzi presenti sia sulla punta che in coda sono in una lega leggera
Un ringraziamento a tutto il "team WE ARE PLP"
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.