Anche quest’anno abbiamo partecipato allo SPLITDAY AOSTA VALLEY, organizzato dall’amico e grande esperto Ettore Personnettaz con il supporto di.Luca Spoladore, Luca Bastia, Leonardo, Patrucco, Emanuele Rua, Mirko Boccadoro (HSriders) e Nicola “Tux” Chanoux.
A causa di un problema di salute, ho partecipato solo a livello fotografico. Non ho potuto presentare la nuova splitboard “Raventail 160 cm” durante il sabato pomeriggio né partecipare alla gita sulla neve la domenica.
È meglio stare al riparo evitando la contaminazione da virus altrui, vista la terribile influenza gastro-intestinale dei giorni precedenti.
Anche “Big Luke”, Luca Bonamico, è stato colpito da una terribile influenza ed è rimasto al calduccio a Sestriere con la sua simpatica famiglia.
Per chi non lo sapesse, Luca Bonamico è Rider, Beta-tester e Filmaker del collettivo “WE ARE PLP” da diversi anni.
Peccato, avrebbe potuto sfoderare la sua PLP Raven 160 Split, che usa dalla stagione scorsa, e mostrare le sue doti in salita e discesa nella POWDER!
Passione, amicizia e bicchieri vuoti....
Valle d'aosta paesaggi cristallini
Gruppo "Testa Bassa di Crevacol"
IL COMMENTO DEL CAPO
“E’ andato tutto bene – dice Ettore Personnettaz – e le condizioni della neve si sono rivelate meno complicate di quel che ci si aspettava. Un po’ di caldo per chi è andato a Testa Bassa di Crevacol, un po’ di fresco e polvere per il gruppo che si è diretto verso il Col Serena, neve più tecnica per chi si è diretto verso il vallone del Gran Creton. Ma il nostro è un raduno “no-stress”, dove non siamo andati solo in snowboard, ma abbiamo visto filmati (cortometraggio Kazak Experience e filmato realizzato da Picture), capito come si costruiscono le splitboard (grazie a Comera), mangiato le migliori specialità della vallata (a Le Vieux Bourg – Ristorante Pizzeria di Etroubles e ovviamente al Camping Pineta di Saint-Oyen come ogni anno campo base della manifestazione). Penso che tutti si siano divertiti e abbiano imparato qualcosa di nuovo, quindi do appuntamento a tutti per il dicembre 2024, in cui faremo il decennale dello Splitboard Day Aosta Valley.